Iniziative solidarietà sociale

PRANZO CON I CLOCHARD, MOMENTO DI INCONTRO, DIALOGO E SOLIDARIETA'.

Sabato18 luglio 2015 si è tenuto un pranzo sociale con i clochard, il cui numero è andato aumentando negli ultimi anni a causa della crisi che sta colpendo l’Italia. Il pranzo offerto dall’associazione I.T.A.C.A. in collaborazione con Città di Treviso e "Quartieri vivi e attivi", si è svolto all'Hosteria Alloro nel centro storico di Treviso. L'incontro ha rappresentato un momento di dialogo con i più disagiati e un segno di solidarietà nei loro confronti.

Solidarietà che si prevede di concretizzare anche nel corso dell’anno con altri possibili interventi in favore dei più bisognosi, in base alle possibilità e alla disponibilità materiale dell’associazione. La decisione di intraprendere queste iniziative è animata dalla preoccupazione e dal senso di solidarietà sociale doveroso nella situazione attuale.

Non ci sono ancora tag.