PROGETTO SPERIMENTALE PER LA FORMAZIONE NEL SETTORE TURISTICO

Il 7 febbraio si è svolta la consegna delle borse di studio che la nostra Associazione ha messo a disposizione del Laboratorio Martini per l’anno 2017. Si tratta di un progetto sperimentale per la formazione nel settore turistico, imperniato su tre figure professionali che né la scuola pubblica né la scuola privata sviluppano: l’esperto di destinazione, l’esperto di comunicazione e l’esperto economico.

Questo progetto di formazione turistico risponde alle logiche della legislazione sull’Alternanza Scuola-Lavoro, e viene coordinato e diretto da un Comitato Scientifico al quale partecipa anche la nostra Associazione, unitamente all’Università di Venezia, l’UnAscom ConfCommercio di Treviso, l’IPA Terre Alte (30 Comuni), l’IPA Castellana (7 Comuni), il GAL Alta Marca e il teatro La Fenice di Venezia.

Ai tre vincitori (Giada Cavasin, Noemi Golin e Alessia Torresan) sono state assegnate le tre borse di studio da 500 € ciascuna consegnate dal nostro Presidente, dott. Giorgio De Faveri; la premiazione è stata diretta dal Dirigente dell’Ist. Martini prof. Pierantonio Perazzetta, alla presenza del Console di Serbia Loreta Baggio (Segretario Generale dell’Associazione) e di altri due membri del Comitato Scientifico: la dott.ssa Valentina Zanon (in rappresentanza dell’UNASCOM CONFCOMMERCIO di Treviso) ed il Prof. Quirino Biscaro (coordinatore del Laboratorio Martini e Vice Presidente della nostra Associazione)

Non ci sono ancora tag.